I monopattini elettrici con una potenza fino a 500 Watt e una velocità massima di 20 km/h o 25 km/h (con pedalata assistita) possono utilizzare le normali piste ciclabili e i marciapiedi omologati per le biciclette. Se la pista ciclabile corre parallela alla strada è addirittura obbligatorio utilizzarla. È consentito circolare a passo d'uomo nelle zone pedonali purché contrassegnate dalla dicitura “ciclabilità consentita”. Il ritmo esatto del cammino non è stabilito dalla legge.
La corsia è obbligatoria per gli scooter elettrici più veloci. Le uniche eccezioni sono le piccole motociclette (fino a 45 km/h e 1.000 watt), alle quali è consentito utilizzare anche le piste ciclabili con linee spezzate purché ciò non ostacoli il traffico ciclabile.
È importante notare che le norme sul traffico possono variare in base alla regione. Pertanto, raccomandiamo a tutti i conducenti di scooter elettrici di familiarizzare con le normative locali per garantire un uso sicuro e legale. Se non sei sicuro saremo lieti di fornirti ulteriori informazioni.
Commenta
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.